Condizioni generali

Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita dei prodotti sul sito web www.thelostbag.it e sul connesso store online.

I prodotti presenti su www.thelostbag.it sono venduti direttamente da Francesca Caridi, con sede legale a Roma (RM), Via Vigna Ceccarelli 21 – 00148 Roma – ITALIA, C.F. CRDFNC78T49H224N (di seguito semplicemente denominato come “Venditore”).
Per qualsiasi informazione è possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@thelostbag.it o al numero telefonico: +393286147108
Politica Commerciale
Offriamo i nostri prodotti e la nostra attività di commercio esclusivamente nei confronti di “Consumatori” (di seguito semplicemente “Clienti”) definendo consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Invitiamo, quindi, gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori ad astenersi sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita sul proprio store online.

In considerazione della politica commerciale sopra descritta, ci riserviamo il diritto di non processare ordini di prodotti il cui utilizzo non sia destinato a nostri Clienti o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito www.thelostbag.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Ordini
Per effettuare un ordine, aggiungi un articolo al tuo carrello e procedi all’acquisto.
A tutti gli acquisti fatti fuori la comunità europea verrà tolta l’IVA del 22% al prezzo del sito.
Una volta che il tuo ordine è stato elaborato, riceverai un’e-mail di conferma dell’ordine.
Spedito l’ordine, riceverai un ulteriore e-mail di conferma della spedizione con tutte le informazioni per monitorare il tuo pacco.
Si noti che, una volta effettuato l’ordine, non è possibile apportare modifiche ai dettagli o all’indirizzo di consegna.
Si prega di assicurarsi che tutti i dettagli siano corretti prima dell’acquisto.
Se hai bisogno di assistenza con il tuo ordine inviaci un’e-mail a info@thelostbag.it.

Carrello
I prodotti su questo sito sono venduti in base all’ordine d’arrivo.
Il tuo articolo non è prenotato una volta aggiunto nel carrello.
Una volta iniziata la procedura di check-out l’oggetto sarà riservato per 5 minuti, per consentire all’utente di completare l’acquisto.

Esaurito
Se l’articolo che ti interessa è esaurito, puoi iscriverti alla nostra newsletter per ricevere una notifica quando l’articolo sarà di nuovo disponibile oppure contattaci a info@thelostbag.it

Caratteristiche Clienti
Per poter effettuare i tuoi ordini devi:
a) Essere consumatore ai sensi dell’art. 1 comma 1 delle presenti condizioni generali di vendita.
b) Avere almeno 18 anni.
c) Possedere i requisiti legali per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
d) Avere un indirizzo e-mail valido.
e) Utilizzare un metodo di pagamento tra quelli elencati.

Spedizione
Nazionale 9 euro in tutta Italia.

Internazionale
La spedizione internazionale è a carico del cliente e varia a seconda della posizione del medesimo:
15 euro in Europa
35 euro extra-EU
La diversa posizione geografica del cliente implica anche tempistiche differenti:
– 1-2 giorni lavorativi per l’Europa
– 2-3 giorni lavorativi per extra-EU
Tutte le spedizioni, tranne in Italia, avvengono via aerea.
Le eventuali tasse doganali sono a nostro carico.
Non ci sono restrizioni di spedizione.
Nel caso in cui l’ordine effettuato sia arrivato danneggiato o sia stato smarrito durante il trasporto contattaci subito. Una volta consegnato il pacco all’indirizzo indicato, siamo esenti da ogni responsabilità.

Resi e cambi
Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni ed integrazioni, offriamo la possibilità di recedere il contratto, senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce all’indirizzo fornito durante l’acquisto.
Nel caso di reso, gli oneri doganali saranno a carico del cliente.
E’ possibile farlo, inviando un e-mail all’indirizzo info@thelostbag.it nella quale si dovrà specificare:
Nome e cognome;
Numero ordine;
Compensazione desiderata a scelta fra:
cambio articolo;

Rimborso
Nel caso in cui la richiesta di recesso non presenti le indicazioni richieste, non potrà esser esercitato il diritto, salvo rinvio della documentazione corretta.

Ricevuta la richiesta, verrà inviata un e-mail contenente il numero di reso e spetterà al richiedente farsi carico delle spese di spedizione entro il termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso all’indirizzo: Francesca Caridi, con sede legale a Roma (RM), Via Vigna Ceccarelli 21 – 00148 Roma – ITALIA.I rischi legati al metodo di spedizione sono a carico, esclusivamente, del cliente, e affinché egli si possa esercitare il diritto, il prodotto dovrà essere completo di cartellino, etichetta, sacchetto e scatola fornita al momento dell’acquisto.
Nel caso si parli di cambio, sarà soggetto alla disponibilità del nuovo articolo scelto; nel caso si parli di rimborso, l’importo sarà riaccreditato sulla carta di credito o sul conto bancario o Paypal utilizzato per il pagamento del prodotto.
Il tempo di accredito varia in base ai tempi previsti dal circuito bancario utilizzato. I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale.
Eventuali differenze d’importo, dovute alla fluttuazione del cambio, non potranno essere rimborsate. I nostri prodotti sono realizzati con pellami e tessuti molto delicati.

Ciò significa che la superficie è suscettibile a variazioni e graffi, ma questi non sono considerati difetti.
I difetti di fabbricazione vengono valutati caso per caso con una prova di acquisto valida. Nel caso venga confermato il difetto, ci prendiamo 5-7 giorni lavorativi per la riparazione e la spedizione.
Si prega di restituire gli acquisti tramite la procedura di reso/cambio dell’acquisto.

Pagamento
Tutti i pagamenti effettuati su www.thelostbag.it sono sicuri.

Tutte le transazioni sono in euro. Accettiamo PayPal, Visa, MasterCard, bonifico bancario diretto. Non si accettano ordini telefonici.

Le informazioni finanziarie (numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca scelta dal Venditore che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dall’azienda se non per completare le procedure relative all’acquisto dei prodotti e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni degli stessi a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi da parte del cliente.ll prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul conto corrente al momento della conclusione del contratto.Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e le coordinate bancarie fornite sono valide, la transazione verrà processata istantaneamente.

Invece, scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il Cliente riceverà automaticamente una mail di conferma contenente le coordinate bancarie del Venditore, in seguito alla quale la merce viene riservata al cliente in attesa dell’accredito del pagamento sul conto.

Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento con numero CRO all’indirizzo amministrazione@thelostbag.it entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine al proprio indirizzo mail, pena la cancellazione dell’ordine stesso.

Cura del prodotto
I prodotti The Lost Bag sono pezzi unici.

La loro esclusività è data dalla qualità dei materiali e dai processi manifatturieri di difficile replicazione, interamente svolti in Italia dai nostri Maestri Artigiani.

La vostra soddisfazione è importante, per questo, in caso di difetti di produzione, una volta accertati, ci faremo carico delle spese di assistenza.Sul sito www.thelostbag.it offriamo in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio registrato “THE LOST BAG” le cui caratteristiche sono dettagliatamente descritte in ciascuna scheda prodotto.

Tutti i prodotti vengono forniti al cliente con cartellino identificativo. La rimozione del cartellino, comporta l’automatico decadimento dall’esercizio del diritto di recesso.

Prodotti pre-ordinabili
Offriamo la possibilità di pre-ordinare alcuni prodotti indicati nello shop.

I prodotti esauriti vengono contrassegnati come tali in maniera chiara ed evidente e viene fornito il tempo indicativo necessario per il riassortimento. Durante questa fase la procedura di acquisto viene sospesa. Attraverso il Pre-ordine garantiamo la consegna del prodotto entro il tempo indicativamente fornito, si previene sia da ritardi dovuti ad eventuali accumuli di ordini sia da nuovi esaurimenti del prodotto desiderato.

Le regole e la procedura di acquisto del pre-ordine sono le medesime del normale acquisto, compreso l’immediato addebito del pagamento. Effettuando un pre-ordine, il cliente accetta esplicitamente di ricevere il prodotto oltre il termine di 30 giorni in deroga a quanto previsto dall’art. 54, comma 1 del D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206.

La spedizione avverrà in ogni caso non appena il prodotto scelto sarà disponibile, quindi la data di consegna indicata è puramente indicativa e potrà subire variazioni in base alle forniture dei materiali.

Personalizzazione
E’ possibile rendere ancora più esclusivo il vostro acquisto chiedendoci una personalizzazione riguardante dettagli, materiali e/o colorazioni inviando una mail all’indirizzo info@thelostbag.it. In funzione dell’individualità del servizio, costi, spese e tempi di consegna varieranno in relazione alle richieste effettuate del Cliente.

In ogni caso il venditore informerà preventivamente il Cliente degli ulteriori costi in relazione alla natura delle richieste prima di procedere alla presa in carico dell’ordine.

La normativa sul diritto di recesso, non si applica ai prodotti oggetto di personalizzazione ai sensi dell’art. 10 delle Condizioni Generali di Vendita.

Disposizioni particolari per pellami esotici
I prodotti realizzati con pellami esotici, con destinazione al di fuori della Comunità Europea, necessitano per legge di una documentazione aggiuntiva denominata C.I.T.E.S. (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Flora and Fauna). Tale documentazione ha la funzione di accompagnare il capo e certificare che lo stesso sia stato realizzato con pellami di animali allevati appositamente per il commercio, e non selvaggi.Per ottenere la documentazione CITES sono necessari 14 giorni lavorativi ed è altresì necessario esibire la fattura di vendita in quanto il Cliente diviene vero e proprio intestatario dell’articolo.

A causa di tali adempimenti, la spedizione non potrà essere garantita nei normali tempi di consegna

Contatto
Grazie per aver dimostrato interesse per The Lost Bag. Il nostro servizio clienti risponderà a tutte le e-mail entro 24-48 ore dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 18), escluse le festività.Se hai bisogno di assistenza contattaci a: info@thelostbag.it

Se vuoi maggiori informazioni sul nostro marchio o sui nostri prodotti contattaci a: info@thelostbag.it. Se hai un negozio, e vorresti vendere i prodotti The Lost Bag contattaci a: info@thelostbag.it

Declinazione di responsabilità
-Il Venditore pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
– Il Venditore si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
– Il Venditore non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente se diverso dall’Italia.
– Il Venditore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
– Il Venditore garantisce che il proprio sito sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet e, pertanto, se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
– Il Venditore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente. Immagini
-Il Venditore declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
– Le immagini contenute sul sito www.benedettabruzziches.com sono esclusiva di proprietà del Venditore.
– Qualsiasi utilizzo delle immagini dei prodotti, ove non espressamente autorizzato con consenso scritto da parte del Venditore, sarà perseguito a norma di legge.